mercoledì, agosto 15, 2007

Quilty e Kilrush - Irlanda

Quilty, Irlanda, martedi' 14 agosto 2007, ore 22.10

Cari miei venticinque lettori, buonasera a tutti!
Questa sera vi scrivo su fogli bianchi, perche' con l'ultimo post, scritto su carta verde e non ancora pubblicato, ho finito i fogli colorati. Visto che ho un post in arretrato da pubblicare, cerchero' di essere breve.
Ieri abbiamo lasciato la nostra casetta di Ballintoy, nell'Irlanda del Nord, per spostarci piu' in giu', nella Republic of Ireland. Durante il viaggio abbiamo preso un po' d'acqua, e le strade irlandesi non sono proprio belle... diciamo che assomigliano pieu' a delle strette sbrodolate di asfalto in mezzo ai campi con le mucche (qui piu' numerose delle pecore)...
Oggi a causa della pioggia non siamo potuto andare a delle scogliere molto famose che ci sono qui, cosi' tra una pioggia e l'altra abbiamo fatto un giro per le strade e i paesi qui attorno, arrivando fino a Kilrush, da cui vi ho scritto il post breve.
La prima osservazione e' che i paesi irlandesi hanno ben poco a che fare con quelli delle altre nazioni nordiche in cui sono stato. Abituato a vedere sempre case "spente", bianche, grigie, blu, o tuttalpiu' di un colore uguale per tutta la via, mi ha fatto un certo effetto vedere le case che ci sono da queste parti, ognuna di un colore diverso. Vie abbastanza lunghe con case di ogni colore, parecchi negozi e locali con insegne dipinte, non al neon... e' molto diverso anche da quello che c'era nell'Irlanda del Nord... in un primo momento mi sembrava quasi di essere in un paese mediterraneo...
Altri particolari random:
- al supermercato di Quilty non danno sacchetti. O ti porti la spesa in mano, o ti porti i sacchetti da casa;
- l'internet cafe' da cui vi ho scritto stamattina: una stanza con 7 o 8 computer tutti attaccati, e pezzi di computer sparsi insieme ad accessori vari, come in un laboratorio di riparazioni. Vicino all'ingresso uno sgabuzzino in cui un tipo con un portatile sulle gambe parlava da solo (ma aveva un microfono... :D).
Mi sembra che sia tutto, alla prossima e buon ferragosto a tutti!

Etichette:

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao!!
Non so nemmeno io come ho fatto a trovare un ritaglio di tempo ma ci sono riuscita!!^^
Come già sai parto domani quindi sono sommersa dai bagagli ecc e devo ancora fare un sacco di cose!
Comunque goditi questi giorni nella "vera"Irlanda che dalla tua descrizione mi sembra molto bella!(hem..ecludiamo l'internet cafè XD)
Poi mi racconterai tutto!

baciotti

17 agosto, 2007 10:48  
Blogger somis ha detto...

christie: buone vacanze! ci sentiamo quando torni! e grazie dei commenti!

17 agosto, 2007 18:56  

Lascia un commento

<< Home