martedì, agosto 07, 2007

Westwell - Inghilterra

Westwell, Inghilterra, sabato 4 agosto 2007, ore 22.00

Cari miei venticinque lettori, good evening.
Con stasera comincia il terzo diario di viaggio che leggete su queste pagine. Come i piu' "anziani" (nelsenso blogghistico dle termine, of course) sanno gia', quando sono in vacanza abbandono la tastiera del mio computer per scrivervi con la mia (bella ) calligrafia come un bravo amanuense. Quandos crivo il mio blog in differita, come sapete, amo usare fogli colorati. Stasera vi scrivo su carta gialla. In questi primi giorni di viaggio le cose da raccontare non sono molte, quindi vi scrivo ogni due giorni, nella speranza di trovare poi qualche internet point.
Ieri siamo partiti da casa e sia arrivati ad Ars sur Moselle, un paesino di camapgna della Francia centrale. Camera carina e padrona di casa molto gentile come sempre, cena in un "bar" di un paese vicino e paese non particolarment e interessante. Degni di nota durante la giornata:
- l'internet point dell'autogrill svizzero, che funzionava a monetinma e al quale si spendeva 1 euro per 5,36 min (eh eh... la precisione svizzera...) ma si potevano anche inserire 50 cent (2 min e qualcosa... ovvero neanche scaricare la posta) o 2 € (11 min e qualcosa). Mi scusino i miei venticinque lettori se ho preferito spendere altrimenti quei 0,50/1/2 €... anche perche' non avevo ancora molto da scrivervi...;
- due delle tre signore che occupavano l'altra stanza, che erano rispettivamente la versione ingrassata e mangiona e la versione chiacchierona di Rosy Bindi...
Oggi invece siamo ripartiti e, dopo aver attraversato la Manica sul traghetto, ci siamo fermati in Inghilterra, a Westwell, da cui vi sto scrivendo.
Particolari random:
- se ieri avevo un letto a livello pavimento, oggi ne ho uno ad altezza normale ma un tantino corto, quindi mi escono i piedi...;
- cena nel pub del viallggio (chiamarlo villaggio sarebbe veramente troppo, visto che non c'e' neanche un negozio), con piatti molto fantasiosi;
- le tipiche case di camapgna inglesi del suddetto villaggio;
- la padrona di casa ha un marito italiano (di Udine), che per ora non abbiamo ancora conosciuto, e ha 4 figli (di 24, 21, 18, 19 anni). Il marito e il figlio piu' piccolo oggi pomeriggio erano a Londra a vedere la loro squadra di calcio giocare. Tutto cio' me l'ha raccontato dopo avermi fatto vedere come funzionano le chiavi della camera, e dopo avermi fatto i complimenti per il mio inglese (dovro' dirlo alla mia prof :D)...
Mi sembra tutto, chiudo qua perche' comincia a farmi male la mano... non sono piu' abituato, e se vado avanti di questo pazzo (4 pagine e mezza di A5), finiro' presto i fogli gialli... A presto!

N.d.S. dall'internet point di Ballincastle: anche ieri sera ho scritto un post, ma non so se adesso ho tempo di postarlo... voi tenete comunque d'occhio questa pagina!

Etichette: