mercoledì, agosto 15, 2007

Posti vari sotto la pioggia - Irlanda del Nord

Ballintoy, Irlanda del Nord, domenica 12 agosto 2007, ore 21.40

'sera a tutti, cari miei venticinque lettori!
Ieri e oggi da queste parti il tempo e' stato abbastanza brutto, anche se anche la pioggia e la nebbia hanno il loro fascino da queste parti. In questi due giorni, quindi, abbiamo girato molto in macchina, scendendo solo il minimo indispensabile, come per fare alcune delle foto che vedrete prossimamente su questi schermi. Ieri pomeriggio, in particolare, eravamo immersi in un nebbione che sembrava di essere in val padana... :D
I posti che ho visto in questi giorni, comunque, mi hanno colpito molto, perche' mi hanno dato l'idea di paesaggi irlandesi piu' del mare (ugualmente bello) che abbbiamo visto nei giorni scorsi.
Colline coperte di prati delimitati da siepi e "popolati" da pecore, specialmente con il cielo grigio e minaccioso di ieri, sono un quadretto spettacolare.
Molto particolari anche le stradine, in cui passa una sola macchina, che abbiamo percorso per raggiugnere due capi, da cui la vista era semplicemente spettacolare.
Nel nostro peregrinare sotto la pioggia siamo anche passati in mezzo a un campo da golf, dove i golfisti giocavano incuranti dell'acqua..
Per il rsto, oggi e' il nostro ulgimo giorno nell'Irlanda del Nord. Domaniinfatti lasceremo la casa in cui ci siamo fermati per una settimana e raggiungeremo una baia nella parte occidentale dell'isola. Li' ci fermeremo cinque giorni, quindi staremo altri tre giorni nella zona ancora piu' a sud, per poi ricominciare il viaggio di ritorno.
Ma ci aspettano ancora tante avventure, prima tra tutte la casa di domani, che spero di riuscire a trovare senza problemi e senza telefonare a nessuno...
Mi sembra che possa essere tutto, alla prossima!
N.d.S. dalla biblioteca di Kilrush: nello stesso paese da cui vi scrivevo ieri dall'internet cafe' con costi folli ho trovato la biblioteca, dove ci si puo' collegare per un'ora gratuitamente... finalmente!

Etichette: