giovedì, agosto 09, 2007

Ballycastle e Giant's Causeway - Irlanda del Nord

Ballintoy, Irlanda del Nord, Mercoledi' 8 agosto 2007, ore 21.25

Cari venticinque lettori, questa sera cerchero' di essere un po' piu' breve, perche' ho visto che altrimenti non ci sto nei tempi (e soprattutto nei costi) di pubblicazione dei post.
L'ultima volta vi avevo lasciati che ero appena arrivato qui. Ieri siamo andati a Ballycastle, uno dei pochi paesi un po' grossi della zone, dove dopo un po' di giri ho scoperto che alla bibilioteca, per la modica cifra di 1,50 sterline per mezz'ora, ci si poteva collegare a internet, e vi ho scritto la prima parte del post. Abbiamo approfittato del paese "di vita" per faree la spesa, visto che qui i supermercati sono abbastanza rari. Nel pomeriggio abbiamo girato da quelle parti, tra vari punti panoramici, e abbiamo anche visto le rovine del Dunluce Castle. Particolari random:
- il cappello che indossanoi macellai, sia nei negozi che al supermercato;
- il cartello "free alchol zone" per le vie di Bushmill, un paese che abbiamo attraversato nel nostro vagabondare, dove e' vietato bere in strada.
- l'ufficio postale di Bushmill: tre sportelli all'interno di una specie di edicola, di fianco al bancone del gelato.
Oggi invece siamo andati a vedere Giant's Causeway, dove ci sono tantissimi pietre esagonali (da quello che mi dicono prodotte da eruzioni vulcaniche) impilate in forme strane ai piedi delle scogliere. Posto spettacolare che e' difficile spiegare e di cui arriveranno prossimamente le foto. Nel pomeriggio siamo andati a Portrush, dove ho trovato un internet cafe' da cui finire di scrivervi il post di ieri. Da notare:
- il cartello sul lato interno della porta del bagno al Giant's Causeway: "I batteri rimasti sulle mani dopo essere andati alla toilette producono molte infezioni alimentari; quindi adessi vai a lavarti le mani";
- la bakery ("panetteria") impossibile da trovare, e il tipo del supermercato a cui ho chiesto dove trovarne una che mi fa: "Per comprare cosa?". Pensavo di andare a comprarci il dentifricio...
- le battute di altri turisti italiani che ho origliato (e magari loro - come a volte io - pensavano che tanto nessuno li capisce), una su tutte: un ragazzo, riferendosi ad una bambina con un maglione di lana: "Quella bambina sempre una percora!".
Per oggi mi sembra tutto, spero di riuscire a pubblicare presto queste due pagine (oggi ho scritto poco) su fogli rosa (finiti quelli gialli!). A presto!
N.d.S. dall'internet point di Ballycastle: come sempre, scusatemi eventuali errori di battitura perche' non ho il tempo di ricontrollare, e scusate gli apostrofi al posto degli accenti ma qui le tastiere non hanno lettere accenatate!

Etichette:

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

ah ah ah quella della panetteria è troppo forte XD!Anche se è interessante anche il cartello del bagno XD
Certo che ci sono cose molto curiose!!^^
Aspetto con impazienza il tuo prossimo post!
baciotti

p.s(questa volta nn sono l'ultima a rispondere)

09 agosto, 2007 23:24  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sei bravo a raccontare il viaggio dai un saluto agli altri 2 vagabondi. Drin drin.

10 agosto, 2007 15:02  
Blogger somis ha detto...

grazie a tutti dei commenti!
scusate se a volte non rispondo, ma ho sempre il tempo contato!

11 agosto, 2007 12:19  

Lascia un commento

<< Home