martedì, agosto 07, 2007

Ballintoy - Irlanda del Nord

Ballintoy, Irlanda del Nord, lunedi' 6 agosto 2007, ore 23.50

Ale' ale' ale', buonaera cari ragazzuoli!
Cosi' mi sembra di essere Matteo (degli Zero Assoluto, n.d.S) quando aprira' la prima puntata della stagione della suite 120.5 2007/08, che proprio oggi ho saputo tornera' in orario serale, ma questo e' un altro discorso...
Cari miei venticinque lettori, dove eravamo rimasti? Ah si', ero appena sbarcato in Inghilterra. Ieri abbiamo attraversato l'Inghilterra e il Galles per arrivaree a dormire vicino a Holyhead, un paese nel nord del Galles, da cui stamattina abbiamo preso il traghetto per l'Irlanda.
I paesaggi gallesi sono stati una sorpresa, ed e' stato bello attraversarli, visto che non eravamo mai passati in questa parte del Regno Unito. In alcuni punti ricordava la Scozia (prati e pecore, pecore e prati), poi all'improvviso cambiava e diventava bosco, in prossimita' delle montagne (se cosi' le vogliamo chiamare... in confronto alle Alpi sono delle montagnette...). La casa in cui abbiamo dormito era la classica casa di mare inglese. Avvicinandoci a queste zone troviamo come sempre i simpatici lavandini con le due bocchette separate dell'acqua calda e di quella fradda. Come sentirsi impediti anche solo lavandosi le mani.
Da notare anche la mia doccia (che probabilmente era d'epoca), [da qui in poi EDIT dell' 8 agosto] che si azionava con una simaptica manopola che regolava sia la quantita' d'acqua che la sua temperatura: piu' giravi e piu' acqua usciva e piu' quest'acqua era calda. Ogni volta l'impresa era quindi girare la manopola abbastanza velocemente in modo da arrivare subito all'acqua calda senza passare da quella fredda.
Stamattina full breakfast con salsicce, pancetta e uovo strapazzato. E, aggiungo con il senno di poi, meno male cosi'.
In attesa di imbarcarci per l'Irlanda ne approfittiamo per passeggiare sulla spiaggia vicino alla casa dove abbiamo dormito. Paesaggio fantastico (vedi foto appena le postero'), e' proprio valsa la pena di passare dal Galles. Quindi un paio d'ore di traversata, che come sempre abbiamo passato sul ponte all'aperto per evitare il mal di mare. Molto vento, ovviamente, ma traversata comunque piacevole. Dopo lo sbarco a Dublino percorriamo un pezzo di Irlanda vera e propria per poi raggiungere, dopo qualche ingorgo e qualche strada sbagliata, la meta di stasera, dove ci fermeremo per una settimana: Ballintoy.
Non trovando la casa, chiediamo alla simpatica signora del negozio del porto, che stava chiudendo e che ci indica, armata dell'aggeggio per togliere le ragnatele che stava usando prima del nostro arrivo, la casa che abbiamo affittato. Doo averla raggiunta troviamo un simpatico bigliettino del padrone di casa, che con una grafia quasi illeggibile ci scrive che ha aspettato fino a poco prima e se n'e'andato. Lo chiamo (noti, cara prof. Fava... ho chiamato un inglese... :D), ma aveva la segreteria. Cerchiamo un'altra sistemazione per la notte nei dintorni, ma e' tutto occupato. Provo a richiamare quello che credevo fosse Mr. William (ma che poi scopriro' essere il padre, visto che William e' in America) e mi dice che arrivea' in un'ora. Aggiunge anche un'altra caterva di parole, che pero' non riesco a capire. Lo aspettiamo in macchina (perche' ci sono 10 gradi e c'e' vento) e alla fine arriva. Ci mostra la nostra tipica casa inglese/irlandese, e si mette a raccontarci tutto quello che c'e' da vedere nella zona (parlando ad una velocita' incredibile, quindi ovviamente non ho capito tutto). Sicuramente c'e' da vedere una distilleria; deve paicergli, visto che me lo ripete almeno 4 volte... E poi, all'alba delle 22 (che per il mio stomaco sono ancora le 23), una bella pastasciutta... :D
Direi che e' tutto, ci sentiamo prossimamente! buon proseguimento e divertiri! (giusto per chiudere come Matteo in suite)
p.s. oggi vi scrivo su fogli gialli, anche se sono gli ultimi e domani dovro' cambiare colore...

n.d.S. dall'internet cafe' di Portrush: finalmente ho completato questo post. per gli aggiornamenti sugli ultimi due giorni dovrete aspettare ancora, perche' non li ho ancora scritti e non posso farlo mentre sono collegato, visto che ho il tempo tiranno e per 20 minuti spendo una sterlina!!! a presto!

Etichette:

6 Commenti:

Blogger AJ450 ha detto...

hihihi, una simpatica doccia d'epoca prodotta 2 o 3 anni fa dalle mie parti!!
ahahahahahahahah

;)

07 agosto, 2007 18:06  
Anonymous Anonimo ha detto...

carini i rubinetti separati :-) (scherzo eh eh!)
vedremo cosa ci sarà nei prossimi paesini irlandesi!
un saluto dal continente!

07 agosto, 2007 19:06  
Blogger Siber ha detto...

Simooo...che bell anche tu in viaggio...!!
Io fra poco saro' di ritorno in italia...sicgh,sigh,sigh....e chi c'ha voglia di ritornarci??...dopo 2 mesetti casa mia e' qua.....!!!!!
Io in irlanda ci sono stata gia' 3 volte...2 volte a dublino e una volta in campagna....3 ore dalla capitale....tutte le volte bellissimo!!!E' una country fantastica davvero!!!!ti divertirai di sicuro...ciaooooooooooo

07 agosto, 2007 20:57  
Anonymous Anonimo ha detto...

ciao simo! visto il tuo invito ho fatto un saltino a vedere cosa ci scrivi dall'irlanda! : )
non sai come ti invidiooooooo!! goditele tutte queste settimane!

cri

07 agosto, 2007 21:56  
Blogger somis ha detto...

grazie a tutti per i commenti!!!
vado a finire di postare quello che non ho finito ieri!!

08 agosto, 2007 17:25  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao!!
come al solito commento in ritardo!!XD
Che dire..sembra davvero un bellissimo posto!Aspetto le foto!!^^

baciotti

08 agosto, 2007 21:15  

Lascia un commento

<< Home