sabato, luglio 21, 2007

Senza parole

(Valle del Treja - foto by Somis)

SENZA PAROLE (Vasco Rossi)

Ho guardato dentro una bugia
e ho capito che è una malattia
che alla fine non si può guarire mai
e ho cercato di convincermi
... che tu non ce l'hai.

E ho guardato dentro casa tua
e ho capito che era una follia
avere pensato che fossi soltanto mia
e ho cercato di dimenticare
di non guardare.

E ho guardato la televisione
e mi è venuta come l'impressione
che mi stessero rubando il tempo e che tu...
... che tu mi rubi l'amore
ma poi ho camminato tanto e fuori
c'era un gran rumore...
che non ho più pensato a tutte queste cose.

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore.

E va bene così...
senza parole... senza parole...
E va bene così, senza parole
E va bene così, senza parole

E guardando la televisione
mi è venuta come l'impressione
che mi stessero rubando il tempo e che tu...
che tu mi rubi l'amore
ma poi ho camminato tanto e fuori
c'era un grande sole
che non ho più pensato a tutte queste cose...

E va bene così...
senza parole... senza parole...
E va bene così, senza parole
E va bene così, senza parole

Ci sono periodi, che possono durare ore, giorni, ma anche settimane o mesi, che il tuo cuore e la tua mente sono un frullatore di emozioni, sentimenti, sensazioni, profumi. E ti verrebbe da esprimerli, a voce o scrivendo.
Eppure, quando cerchi di buttarli fuori, non ci riesci. E non sai se sia perchè quello che tu provi è troppo debole, o troppo forte, complicato, confuso. Sai solo che non riesci a trovare le parole giuste. Provi ad accostare parole e frasi, ma il risultato non ti soddisfa.
E allora rimani lì, con la tua marmellata di pensieri colorati, multiforme, intoccabili e indecifrabili. E per un po' vivi così, senza parole...

4 Commenti:

Blogger Siber ha detto...

Simoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
bella song!!!Sto innaffiando il computer...ehheh!!!
bello anche il tuo commento finale...poeta come al solito!
we ci si sente
Siao!

23 luglio, 2007 21:10  
Blogger somis ha detto...

siber: ciao ele! grazie dei complimenti! un saluto da un oceano e qualcosa di distanza!

23 luglio, 2007 21:23  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sulla canzone...bè nulla da dire....
sul post invece...dico che tutte le volte rimango estasiata!!!!!
E' come mettere la ciliegina sulla torta....senza il tuo commento finale ogni cosa resta fine a se stessa!

Buona estate...di meritata vacanza...ancora poco e si parteeee!
Un abbraccio sincero *Naty

27 luglio, 2007 00:23  
Blogger Siber ha detto...

Ciau Simo!
arieccomeee! :)
Ho litigato ma taaaaaaaaaaaanto con la tipa che e' venuta con me in america.....si sta comportando stramale....vabbe'...cose private...e' per questo che non ho specificato sul mio blog...
We gracias cm siempre della tua visita!!
siber

31 luglio, 2007 01:03  

Lascia un commento

<< Home