lunedì, settembre 08, 2008

Giocando con Jonathan


Voglio tornar bambino! diceva Cirilli a Zelig qualche anno fa.
E io, ieri, bambino per qualche ora lo sono un po' tornato. Jonathan, il mio cuginetto di secondo grado, è venuto a casa mia e per farlo giocare ho rispolverato i giocattoli di quando "ero piccolo" (ah, come mi sento vecchio a dire così!), quei bidoni chiusi nell'armadio che da un po' di anni stavano lì, quasi dimenticati.
È stato bello parlarci (l'ultima volta che l'avevo visto, tanto tempo fa, non parlava ancora) e giocare insieme con le palline, le macchinine, la mia collezione di puffi e di Topo Gigio (che - ho scoperto - non conosce: bisognerà fargli un bell'aggiornamento, quando ero piccolo mi piaceva un sacco!).
È stato bello vedere da grande quei giochi che qualche anno fa erano tutto il mio mondo: quando non c'erano computer, radio, cellulare, libri, cd (al massimo qualche cassetta dello Zecchino d'Oro... ah che nostalgia!), e bastava una cassa del supermercato giocattolo per farmi divertire per un pomeriggio intero.
È stato bello vedere con occhi diversi la zia (per me, nonna per Jonathan) e la mamma giocare con un bambino... quando "una volta" il bambino con cui giocavano ero io.
Per l'ennesima volta quest'anno mi sono trovato a pensare che sono diventato grande.

N.d.S. Giocare con Jonathan, convincerlo a interrompere i giochi per andare a mangiare, portarlo in braccio, rispondere ai suoi "come si fa?" e "dov'è?" mi ha fatto ripensare a qualcosa di cui mi accorgo di non aver ancora scritto, qui sul blog: l'esperienza di servizio con i disabili dell'associazione Kolbe. Avrei voluto farlo più volte, poi ho sempre rimandato in attesa del momento giusto. Penso che prossimamente ci dedicherò un post.

Etichette: ,

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Anche per me è stato molto emozionante rivedere i tuoi giochi.
Mi sono rivista con te piccolo, seduta sul tappeto a giocare con il Lego, le macchinine, le palline e la tua adorata cassa del supermercato.
Quanti pomeriggi passati assieme a giocare..
Spero che anche per te siano dei bei ricordi che ti faranno compagnia nel corso della tua vita.

09 settembre, 2008 16:21  
Anonymous Anonimo ha detto...

Senti.......vedi come devi trovarla, ma..........voglio il costume di tuo cugino.
O dimmi dove l'ha comprato, è TROPPO FIGOOOOOOOOOOOOOOO

12 settembre, 2008 18:35  

Lascia un commento

<< Home