giovedì, settembre 28, 2006

La follia

(Norvegia - foto by I tre vagabondi)

Dedicato a tutti coloro che si sentono folli, almeno un po'

LA FOLLIA (Omar Pedrini)

La follia è un’amica che
Mi tiene compagnia
È un rifugio dentro al posto
Per nascondermi
La follia è un lungo bacio sulla bocca
Dato per nostalgia
È un vestito della festa
È una voce nella testa
La follia è un fortino costruito
Sopra un albero
È un bel prato verde se sei stanco
di combattere
È un bicchiere in osteria
È stupir la compagnia
È un amico che ti chiama
È un’amante che ti ama

Non ti ho mai detto che ti voglio bene
Vecchia amica mia
E alla parata delle facce finte
Alzarsi e andare via
Per non sorridere alla gente
Che poi dimentica
Perché la gente vuol vedere
La gente vuol sapere

E ogni sera io rimbocco le coperte
Alla mia follia
E la vedo diventare grande come un figlio
La domenica
È il vicino che non sento
La follia è il nostro tempo
La follia è un sentimento
È il compagno a cui non mento

È una canzone dedicata a te
Che non sei mai stata mia
La follia è l’ultimo tango
Prima di andare via

...e ogni sera io rimbocco le coperte alla mia follia, e la vedo diventare grande come un figlio la domenica...

8 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

io mi sento un pò folle...
soprattutto perchè mi innamoro delle persone sbagliate
e non faccio nulla per rendere migliore la mia vita...

il tempo passa...

01 ottobre, 2006 20:00  
Blogger somis ha detto...

anonimo/a: caro/a anonimo/a, innanzitutto grazie per aver commentato il mio blog!
secondo me l'amore è di per se un sentimento folle, che talvolta ci fa innamorare delle persone sbagliate... quindi è normale che gli innamorati siano un po' folli...
per quanto riguarda il non far niente per migliorare la tua vita, forse è perchè in fondo ti va bene così?
continua a seguire il mio blog... da oggi ho un lettore un più!

01 ottobre, 2006 20:33  
Anonymous Anonimo ha detto...

E' bellissima questa poesia!
Tutti abbiamo vissuto momenti folli...eravamo appunto incoscienti ma tanto felici!!!
Adoro i momenti di follia...."sono la liberazione degli eccessi che abbiamo dentro di noi".
Un grande abbraccio *Naty

03 ottobre, 2006 08:50  
Anonymous Anonimo ha detto...

Stupenda la poesia!
E anche io mi sento un pò folle...
Smak :)

06 ottobre, 2006 00:26  
Blogger somis ha detto...

naty: si si questa canzone è bellissima, e il testo da solo può anche essere una poesia!
penso che la follia faccia parte dell'essere umano, quindi capita a tutti di esserlo, ogni tanto!

seth: benvenuto tra i folli!

06 ottobre, 2006 15:41  
Anonymous Anonimo ha detto...

La follia gioca a carte con l'amore e il destino e noi siamo le carte...Imparate a conoscere Omar pedrini che di poesie ne ha scritte tante...Lui è il piu folle di tutti...Io lo sono un po meno...

13 ottobre, 2006 05:04  
Blogger somis ha detto...

lelluccio: benvenuto sul mio blog!
fa sempre piacere trovare commenti di nuovi lettori, che leggono il mio blog per la prima volta oppure, dopo averlo seguito per molto tempo, si decidono finalmente a lasciare una traccia del loro passaggio...
è proprio bella l'immagine della follia e delle carte...
se questo blog ti piace, continua a seguirlo!

13 ottobre, 2006 14:11  
Anonymous Anonimo ha detto...

thanks per il benvenuto...Sono sincero come sempre,sono entrato perke si parlava de LA FOLLIA,visto ke son un grande fan di Omar Pedrini ma trovo molto carino il tuo blog...Sarà piacevole entrarci ogni tanto :-) Un saluto dalla germania dove sto lavorando a tutti...notte

14 ottobre, 2006 02:21  

Lascia un commento

<< Home