martedì, agosto 15, 2006

Oslo - Norvegia

Oslo, Norvegia, Lunedi' 14 agosto 2006, ore 21.40

Finalmente siamo in Norvegia.
Oggi, dopo lunghe peripezie, abbiamo varcato il confine norvegese, anche se non siamo che nella parte piu' meridionale. Siamo a Oslo.
L'impressione che mi ha fatto questa citta', in cui ci siamo ovviamente persi cercando l'alloggio che avevamo prenotato, e' stata quella di tutte le grandi citta' che abbiamo visitato nel corso dei nostri viaggi: caotica. Mi e' sembrata una citta' caotica, ma forse e' inevitabile quando si tratta di citta' cosi' grandi e soprattutto quando non le si conosce.
Da notare per la giornata di oggi (l'ordine e' puramente casuale):
- il bagno del benzinaio, grande come quello di casa mia, tutto profumato e con, alle spalle del WC, una serie di opuscoli e volantini che non ho capito di cosa parlassero;
- gli automobilisti che innaffiavano l'erba vicino al benzinaio espletando i loro bisogni fisiologici, perdendo cosi' lo spettacolo del suddetto bagno;
- il cappellino giallo, arancione e blu fosforescente di uno degli automobilisti che si e' fermato, ha messo la pompa nella bocchetta dell'auto e intanto e' andato ad innaffiare l'erba;
- il ragazzo a cui abbiamo chiesto informazioni per arrivare all'alloggio (un vatusso, sara' stato alto 2 m!) e ovviamente era ad Oslo per la prima volta;
- la signora che, dopo averci dato le indicazioni, ci ha detto: "I hope you'll find it!".
Pensavo di riuscire a trovare qui un internet point per scrivere sul blog, ma purtroppo qua a disposizione degli ospiti c'e' solo una connessione wirelesse; peccato che io non abbia nessun portatile!
Stasera saremmo dovuti andare ad Oslo, ma ha cominciato a diluviare ed abbiamo rinunciato. Domani dovrei beccare un internet point, finalmente. Spero. Lo cerchero'.
A presto!
p.s. in ogni caso i commenti a questi post sono sempre a disposizione dei miei venticinque lettori per raccontarmi delle loro vacanze. Ci conto!

Etichette: