sabato, gennaio 27, 2007

I miei venticinque lettori

(Norvegia - foto by Somis)

Ok, sto per ricascarci.
Non posso lasciare ancora il blog abbandonato a se stesso. Non è giusto.
Eppure... non ho niente di particolare da scrivere. Anzi, non è che manchino le cose da scrivere, ma maca la voglia di setacciare i miei pensieri alla ricerca di qualcosa di interessante. Cosa ci posso fare? Se mi sforzo di scrivere quando non ne ho voglia, finisce che scrivo sempre delle banalità. E penso che nemmeno questo sia giusto.
E allora... ho deciso che questa volta lascerò spazio a voi, i miei venticinque lettori.
Chiedo a tutti voi, sia i miei lettori abituali che quelli che sono capitati su queste pagine anche solo una volta per sbaglio, o che è la prima volta che leggono il mio blog, di lasciare un commento a questo post, anche se lo leggeranno fra molti mesi. Un commento, una firma, se vi va ditemi anche da dove scrivete. Mi basta anche solo un "ci sono anche io tra i tuoi lettori". E, ovviamente, se volete potete lasciare anche un commento generale sul blog...
Naturalmente, ogni di più sarà ben accetto...
Prego, incominciate!

10 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

wowowow, sono la prima ad entrare!
Questo posto è una stanza allegra, colorata, con tanti poster alle pareti di paesaggi nordici che amo tantissimo. Nella luce calda aspetterò l'arrivo dei tuoi venticinque e oltre lettori. Credo che dopo di me arriverai tu, finalmente stringerò la tua mano e spero anche che mi offrirai da bere....e qualcosa da rosicchiare. Mi sono guardata in giro e ci sono solo libri e giornali!!! Intanto mi sazierò 'intelletto...sedendomi su questo bel divanetto (ops...volevo dire blog!) ... Ciao

28 gennaio, 2007 09:39  
Blogger somis ha detto...

naty: avevo pensato di non commentare questo post, perchè lo consideravo riservato ai miei lettori... però poi ho visto il tuo commento e ho pensato che non potevo non accogliervi dandovi il benvenuto e stringendovi la mano!
sono contento che questa mia stanza virtuale ti piaccia! i miei venticinque o più lettori arriveranno, anche se forse non subito... ma se hai pazienza li conoscerai tutti...
per quanto riguarda il cibo, direi che posso adottare una delle regole della suite (ooops non me ne ricordo il numero!): "chi sale porta da bere/da mangiare". ovviamente non si tratta di una regola retroattiva, quindi naty tu ne sei esentata... ormai sei qui dentro e potrai mangiare/bere quello che porteranno gli altri...

28 gennaio, 2007 10:09  
Blogger Juliet ha detto...

Ciao Simo!!!So che ci vediamo tutti i giorni, però qiuesto forse non te l'ho mai detto.
Il tuo blog mi piace davvero molto, quello che scrivi, ma anche soprattutto le foto che alleghi, sn davvero belle e anke se rappresentano luoghi freddi a me trasmettono sempre un certo calore....Poi devo dire:cavoli scrivi davvero bene, secondo me se continui ad impegnarti così farai strada.
Scusa se queste cs non te le dico a voce ma ammetto che è un po frustrante avere un amico cn un blog così bello e sempre pieno di visite, e avere il mio che quasi nessuno guarda...vabbe dai..ancora complimenti!!!

28 gennaio, 2007 11:35  
Blogger somis ha detto...

juliet: grazie! leggere le tue parole mi ha fatto veramente piacere. sono contento che il mio blog ti piaccia, e ricevere dei complimenti è sempre bello!
da una parte mi fa piacere sapere che anche tu ogni tanto non riesci a dire alune cose, ma non voglio che tu ti senta "inferiore" a me solo per il blog... non è certo quello che conta, in una persona. e sono sicuro che pian piano anche il tuo blog avrà delle visite in più! (avviso ai naviganti: fate un click su www.julietworld.blogspot.com, merita senz'altro almeno una vostra visita!)

28 gennaio, 2007 12:09  
Blogger AJ450 ha detto...

Fenomenologia di Somis

Ci sono incontri che cambiano la vita. E ci sono luoghi che, allo stesso modo, cambiano la vita. Un blog, luogo non-luogo, è lo specchio di un autore: cela l'identità ma, al tempo stesso, ne manifesta l'Io profondo, la sua visione del mondo.
"I miei venticinque lettori", vezzo letterario di manzoniana memoria, rammenta la
consapevolezza dell'Autore, quel sottile piacere che nasce nell'intimo dell'attore teatrale che scruta la platea vociante attraverso una fessura aperta nel velario ancora chiuso. Somis è tutto questo: un autore, un editore, un attore.
Attore della propria vita, non delegata, ma vissuta in ogni momento con il gusto e il piacere della scoperta. Autore delle sceneggiature che mette in scena sul palcoscenico della vita. Editore dei propri racconti, per il tramite di un blog. Un blog... Come si fa a non sognare la vita che vivi adesso?
Un blog... Persone da incontrare al sole o quando piove.

hihihihi
^_^

28 gennaio, 2007 14:15  
Blogger somis ha detto...

aj450: che dire... la fenomenologia che hai fatto del mio blog (o di me? in fondo il blog è lo specchio dell'anima...) è degna di un vero critico teatrale/letterario... grazie, veramente! leggere certe parole fa veramente molto piacere!

28 gennaio, 2007 21:59  
Anonymous Anonimo ha detto...

AJ....grande....
Somis i complimenti te li meriti tutti!

01 febbraio, 2007 22:02  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Super Simo.....proprio bei commenti quelli che ho letto, bravi ragazzi. Bene, non mi dilungherò molto, ti vorrei solo dire...che la rompi scatole, io, c'è ovunque, quindi "Anche io leggo il tuo blog" mitico Super Simo. Un bacione al nostro ragazzotto impegnato...e al suo blog stupefacente(Spero non ti distubi la mia intromissione ;-), spero anche di non aver fatto alcun errore). Ciao ciao Drumi

03 febbraio, 2007 00:18  
Blogger somis ha detto...

drums: ciao drumi! mi fa piacere che anche tu sia passata da queste parti... non mi disturbi affatto! sono contento che il mio blog ti piaccia... se ti va, continua a leggerlo!

03 febbraio, 2007 14:42  
Anonymous Anonimo ha detto...

Somis sei in gamba, non ti leggo spesso ma quando lo faccio mi sorprendi sempre, continua cosi. Drin Drin - vediamo se indovini chi sono....

21 febbraio, 2007 18:00  

Lascia un commento

<< Home