lunedì, gennaio 22, 2007

Campanelli

(Norvegia - foto by Somis)


Basta veramente poco per cambiare direzione e la vita non ti aiuta, non ti mostra mai cartelli con scritto "Attenzione! Stai per distruggere la tua relazione!", non ti urla: "Svegliati!"

(Matteo Maffucci, Spielberg ti odio)

Lo so: ho già postato queste parole qualche giorno fa. Non è un doppione.
Semplicemente, oggi ho capito (come se fosse necessaria un'ulteriore prova... eppure talvolta serve...) che non è affatto così. La vita, nella maggior parte dei casi, mostra dei cartelli enormi, suona dei campanelli fortissimi: sono gli amici. Bisogna solo saper accettare i loro consigli, abbassare per una volta quella barriera spinosa dell'orgoglio e ascoltarli.
Oggi ne ho avuto la prova.

p.s. Oggi nella mia scuola è successa una cosa molto brutta. Una ragazza, che pochi giorni fa aveva preso la meningite ed era in coma, è morta stasera. Sono cose che purtroppo capita di sentire più o meno spesso, senza farci nemmeno troppo caso. Notizia che passano, entrano ed escono. Come tante altre.
Però quando queste disgrazie colpiscono il tuo ambiente, il tuo mondo che pensi non potrebbe mai essere essere coinvolto in certe cose, ti fanno sentire impotente, ti fanno capire che la vita è fragile, è un filo sottilissimo che può spezzarsi come niente. Ti ricordano che al posto di quella ragazza ci saresti potuto essere tu.
E ti ricordano che la vita è troppo preziosa per essere sprecata.

2 Commenti:

Blogger AJ450 ha detto...

Oh, che brutta notizia... :(((

Un abbraccio,
AJ

22 gennaio, 2007 23:01  
Anonymous Anonimo ha detto...

Davvero terribile :(

1 kiss

24 gennaio, 2007 19:36  

Lascia un commento

<< Home