martedì, gennaio 01, 2008

2008 - pagina 1

...e un'altro anno è passato...
Alle 24 di stanotte il 2007 si è inesorabilmente chiuso. Quello che poteva dare, l'ha dato. Nel bene e nel male, sono stati 365 giorni intensi. Come, del resto, tutti gli anni passati. Un anno è un tempo talmente lungo (rispetto alla nostra vita, perchè rispetto alla vita della Terra, o dell'universo, non è niente) che ci capita di tutto. Capitano i momenti più belli e quelli meno belli, i momenti di serenità e quelli di sconforto, i momenti nuovi e quelli monotoni, uguali da sempre.
Mettersi a fare un bilancio, ora, non avrebbe molto senso. Non dimenticarsi di qualcosa sarebbe impossibile.
Quello che di importante è successo in quest'anno me lo porterò dietro in questo 2008 (e - si spera - anche nei prossimi anni), le cose positive, quelle negative, le esperienze nuove, gli errori, le persone incontrate e i luoghi visti...
Cosa posso augurarmi (e augurare anche a voi, miei cari venticinque lettori)? Sicuramente auguro a me e a voi che questo anno possa essere un anno intenso... intenso di incontri, scelte, esperienze importanti, che vi e mi possano far riflettere, magari far migliorare, forse far crescere.
Non vi auguro di realizzare tutti i vostri desideri, perchè sarebbe impossibile oltre che stucchevole, quasi noioso. Vi auguro invece di avere la perseveranza di non smettere mai di credere ai vostri sogni, di continuare a inseguirli, di metterci ogni energia, perchè sicuramente prima o poi qualcuno di quelli si avvererà. E la bellezza della passione nel rincorrere un sogno e la soddisfazione nel vederlo avverare valgono sicuramente di più che vedersi avverati tutti i sogni così, per incanto, con un colpo di bacchetta magica.
E vi auguro di poter arrivare fra 366 giorni (il 2008 è bisestile!) a pensare che è stato un anno pieno, ricco, intenso.
Buon 2008!

Etichette:

5 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Auguri anche a te...sperando che il nuovo anno sia migliore del vecchio (come d'altronde si spera ogni anno :D)

02 gennaio, 2008 23:55  
Blogger La Scà ha detto...

Eh eh... secondo me sara' un bell'anno, questo 2008... sicuramente intenso, sicuramente importante, sicuramente ricco di esperienze, incontri e nuove mete, nuovi obiettivi.
Ci portera' tutti quanti verso nuovi confini, che immaginiamo soltanto e che sembrano lontani e difficili, ma se sapremo avere il coraggio di affrontarli passo passo ci mostreranno il fascino che portano con se'.
Come diceva Lao Tze, anche il viaggio piu' lungo inizia con un singolo passo...
Ti e mi auguro di avere sempre il coraggio di farlo, quel primo singolo passo.
Un bacio e buona strada
la Sca'

04 gennaio, 2008 22:35  
Blogger somis ha detto...

clacli: buon anno!

anna: speriamo... buona strada anche a te!

05 gennaio, 2008 14:36  
Anonymous Anonimo ha detto...

grazie!quello dei sogni è l'augurio più bello...lo so che quello che sto per dire suona brutto,ma se ci pensi,augurare ad una persona di realizzare tutti i suoi sogni..non è un gran bell'augurio.cioè...non so voi,ma a me le uniche cose che mi fanno tirare aventi..bhe,sono i miei sogni!!se li realizzo subito...come vivo?auguri anche a te!

05 gennaio, 2008 16:23  
Blogger somis ha detto...

quokka: era proprio quello il messaggio del post, mi fa piacere che lo si sia colto ;)

07 gennaio, 2008 14:53  

Lascia un commento

<< Home