martedì, maggio 08, 2007

In questi 17 anni ho imparato...

8 maggio, complesimo

17 anni fa facevo la mia comparsa sulle scene di questo mondo così strano, così agitato, talvolta impetuoso e talvolta al rallentatore, ma sicuramente degno di essere scoperto fino in fondo.

In questi 17 anni ho imparato tante cose...

- ho imparato che un sorriso è spesso lo strumento migliore per risolvere i problemi;
- ho imparato che mettersi nei panni degli altri può far capire il motivo di tanti loro comportamenti;
- ho imparato che a volte un amico "lontano" può essere più "vicino" di tante persone che abbiamo accanto;
- ho imparato che più di tante parole a volte basta sorridere;
- ho imparato che certe "piccole cose" non ci costano praticamente nulla, ma possono rendere molto felici altre persone;
- ho imparato che l'importante è credere nei sogni. Qualcuno, ogni tanto, si avvera. E per quelli che non si avverano, il credere in essi, il perseguirli con ogni sforzo, l'avere la speranza che un giorno essi possano non essere più solo dei sogni, li rendono così importanti;
- ho imparato che quasi sempre la strada è più importante dell'obiettivo per raggiungere il quale l'abbiamo intrapresa;
- ho imparato che gli avvenimenti più importanti, le persone più speciali, i luoghi più spettacolari, le canzoni più belle si scoprono quasi sempre per caso, mentre si sta cercando qualcos'altro o si è talmente intenti a guardarsi dentro da finire per sbatterci contro;
- ho imparato che spesso una canzone può esprimere emozioni e sensazioni che raccontate a parole perderebbero la loro poesia, o non sarebbero proprio esprimibili;
- ho imparato che ci sono momenti in cui sembra che il mondo giri contro di te, ma vengono equlibrati da quelli in cui sembra che il mondo sia lì tutto per te;
- ho imparato che nella vita ci sono momenti in cui pensare, ragionare rilflettere, e poi ce ne sono alcuni in cui bisogna vivere;
- ho imparato che ogni persona è - a suo modo - speciale. Bisogna solo volerle abbastanza bene da riuscire a vederne le qualità;
- ho imparato che a volte per guardare dentro se stessi bisogna guardare e facce di chi ci sta intorno;

Un grazie enorme, di cuore, a tutti coloro che mi hanno accompagnato per un tratto più o meno lungo della strada e mi hanno fatto da "maestri", insegnandomi anche solo una di queste cose, o di tutte quelle che mi sono dimenticato ma mi hanno permesso di essere il Simone che oggi conoscete.
Simone

p.s. un grazie enorme a tutti quelli che mi hanno fatto o mi faranno gli auguri e anche a Matteo&Thomas che me li hanno fatti in radio!

11 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Grande Simone, auguri! Sottoscrivo la "lista"... ;)

07 maggio, 2007 23:14  
Anonymous Anonimo ha detto...

Tanti auguri e continua cosi....zio drin drin

08 maggio, 2007 13:20  
Blogger Diego ha detto...

Mille auguri, Simone.
Non stancarti mai di credere nei Sogni: solo così si avvereranno.
Un caro saluto!
^_^

08 maggio, 2007 13:56  
Anonymous Anonimo ha detto...

Anche se ti ho fatto gli auguri su msn, ti faccio ancora tanti auguri!
E, essendo il mio primo commento nel tuo blog, ti faccio i miei complimenti per la tua "agenda" virtuale.
Fausto

08 maggio, 2007 14:30  
Anonymous Anonimo ha detto...

augurissimissimi
adesso davvero non so + dove farteli..
byanca

08 maggio, 2007 14:33  
Anonymous Anonimo ha detto...

Caspita Super Simo, come sempre mi lasci senza parole.....e dire che di solito parlo tantissimo(mooooolte volte ti ho stressato sul forum o su msn :-)). Cmq, anche qui, in questo magnifico blog, ti faccio TANTISSIMI AUGURI SUPER SIMO, RAGAZZOTTO IMPEGNATO DAL GRANDE, ANZI, GRANDISSIMO CUORE!!!!!!
Fra (Drums)

08 maggio, 2007 16:37  
Blogger Matteo ha detto...

Auguri Simone!!!!!!!!

08 maggio, 2007 19:07  
Anonymous Anonimo ha detto...

Heilà Simone.....carissimo super Simo!AUGURI DI VERO CUORE da chi ti ha scoperto virtualmente, ma mi piacerebbe conoscerti personalmente Complimenti vivissimi perchè per i tuoi 17 anni, sei cresciuto proprio bene! E mi sento di fare un complimento anche alla tua cara mamma...sei fortunata ad avere un ragazzo sensibile e straordinario come Simone. Siamo entrambe orgogliose!...E si, perchè mi sento un pò la sua mamma virtuale (ehm ehm...non volermene!)

09 maggio, 2007 00:59  
Anonymous Anonimo ha detto...

Naty: E' vero sono davvero una mamma fortunata.
Spero che gli insegnamenti miei e di mio marito aiutino Simone ad affrontare meglio la strada che sta percorrendo, a volte molto difficile.
Grazie per le tue care parole.
Con simpatia.
Antonella

10 maggio, 2007 10:27  
Blogger somis ha detto...

un grazie di cuore a tutti, a lorenzo, a zio drin drin, a diego, a fausto, a byanca, a fra, a matteo e a naty!
grazie veramente tanto!

10 maggio, 2007 22:57  
Anonymous Anonimo ha detto...

wei SIMO!!
Tanti auguriiii...anke se te li ho già fatti il giorno stesso del tuo compleanno...
ti posso dire 1 cosa?... e nn è 1 complimento: 6 1 GRANDE... veramente, nn cambiare mai...
iri

18 maggio, 2007 20:36  

Lascia un commento

<< Home