domenica, gennaio 15, 2006

Perchè sono inca..ato oggi

Oggi sono inca..ato. So che forse non è molto fine iniziare un post così, ma è un modo di sfogarmi.
Magari poi quando l'avrò finito non lo pubblicherò nemmeno, però mi sarà servito a buttare fuori i miei pensieri.
Ci sono quei giorni che sono un po' così... che sono inca..ato ma nenanche io so bene perchè... è una cosa sottile, bastarda fino in fondo, che mi si insinua dentro e mi rovina la giornata. Non c'è niente da fare, basta una piccola cosa e mi passa la voglia di fare quello che vorrei. Non c'è modo di farla passare, devo sopportare l'inca..atura che mi prende in ostaggio e aspettare un'altra cosa piccola piccola ma molto importante che mi farà passare tutto. Oppure mettermi a pensare al perchè sono inca..ato e concludere che in fondo non sto così male, che può capitare di peggio nella vita, che una corsa in più in questa vita così frenetica non cambia molto...
Allora cercherò di capire perchè sono inca..ato oggi:
sono inca..ato perchè quando decido di fare qualcosa matematicamente non ne trovo il tempo;
sono inca..ato perchè quando al mattino mi sveglio e decido quello che farò quel giorno, alla sera mi accorgo di averne fatta solo la metà (quando va bene);
sono inca..ato perchè anche i migliori progetti a volte falliscono (o vengono ritardati; suvvia, non siamo così pessimisti!) per cose stupide, molto stupide, come ad esempio la mancanza di tempo;
sono inca..ato perchè passo tutta la giornata ad aspettare la sera, o tutta la settimana ad aspettare la domenica, per ritagliarmi un attimo di tempo e fare quello che voglio, che mi va, portare avanti i miei "progetti" e poi la sera e la domenica passano sempre più in fretta di tutti gli altri momenti e non ho mai il tempo di fare quello che voglio;
sono inca..ato perchè se un giorno decido di non portarmi avanti con i compiti per i giorni successivi pensando: "Non sono così tanti, li farò domani" sono sicuro che il giorno dopo rimpiangerò di non averli fatti prima, ma la prossima volta farò lo stesso il medesimo errore;
sono inca..ato perchè quando non trovo il tempo di fare quello che voglio mi inca..o ancora di più e mi rovino anche quella parte del giorno che mi resta;
sono inca..ato perchè quando mi inca..ato per la mancanza di tempo perdo la voglia di fare quello che vorrei fare (scusate per la ripetizione) e magari passo le ore a girarmi i pollici annoiato, quando avrei voluto fare tantissime cose;
sono inca..ato perchè anche se so che inca..armi complica solamente le cose, continuo ad inca..armi e a complicarmele;
sono inca..ato perchè non dovrei inca..armi, ma lo faccio lo stesso;
sono inca..ato perchè quando mi inca..o vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto e penso sempre alle cose che non ho fatto, senza ricordarmi di tutte quelle (tante!) che invece sono riuscito a fare.
però... alla fine... in fondo in fondo (ma molto in fondo)... sono contento di aver buttato giù queste righe che mi hanno aiutato a sfogarmi e a capire che in fondo mi sono inca..ato per cose che non sono così gravi, e così spero di riuscire a finire la giornata senza altre paranoie...
Dite che sono troppo pazzo? Dovrei trovarne uno bravo (di psicologo)?

p.s. tra le cose che dovevo fare ma che non ho fatto per mancanza di tempo c'era un post più pensato e meno pessimista, ma non ci sono riusciuto. Vedrò di rimediare il prima possibile.

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

tutti sono incazzati.
io sn incazzata.
sn incazzata xkè mi sono resa conto che non il tempo per fare tutte ql cose che devo ma non voglio fare.
sono incazzata xk mi sn accorta tr tardi di amare 1 persona,quando questa dopo avermi aspettato ha deciso che così da 1 gg cn l'altro nn mi amava più.
o meglio io so che mi ama,ma gli uomini sn così orgogliosi e noi donne,anzi,io sn 1 cretina!
xk ci ho messo così tanto a capire qnt lo amavo?
xk ci si accorge di qnt 1 persona conta per te solo qnd è tr tardi???
se lo trovi..ql bravo pubblica l'indirizzo..ne ho bisogno!!!

25 maggio, 2006 18:09  

Lascia un commento

<< Home