martedì, dicembre 20, 2005

Il mio banco

Penso che durante queste vacanze natalizie il mio banco mi mancherà...
Fedele compagno di interrogazioni, verifiche, spiegazioni pallose, correzioni di esercizi, chiacchierate varie, per due settimane non ci vedremo, sigh sigh...
Con il suo piedino (un fazzoletto di carta piegato che, finalmente, sono riuscito a non far portare via dalla Giovanna, la bidella del mio piano, quando pulisce) sotto una gamba per non farlo traballare troppo, tutte le mattine mi accoglie (all'ultima fila, lato finestra, insomma abbastanza imboscato, ma me l'ha assegnato la prof...) per passare 5 ore insieme... sono quasi 3 mesi che "conviviamo"...
... con tutte le sue belle (o brutte, dipende) scrittine che non sono riuscito a cancellare (quelle a matita non ci sono più da quando sono arrivato io: ci vuole ordine! Per quelle a pennarello che non vengono via... pazienza!)...
Le posizioni più disparate per passare diversi momenti delle cinque ore...
- seduto "civilmente" sulla sedia: per fare verifiche, prendere appunti, correggere compiti... quando, cioè, mi serve scrivere.
- seduto parallelamente al banco, appoggiando la schiena sul muro che gli sta a fianco, ben scaldato dal tubo del calorifero che ci passa dentro: per seguire interrogazioni, cose un po' pallose, insomma quando non mi serve scrivere.
- seduto "quasi civilmente" con le braccia appoggiate al mio caro banco e la testa appoggiata sopra, stile "cane accucciato": quando proprio non ce la faccio più, non ne posso più di seguire una lezione pallosa pallosa (chissà mai quali materie, eh? ma non facciamo nomi...) o sto pensando ad altro, cioè quando mi viene da dire: "Bastaaaaaaa fatemi uscire di qui!!!!"
- seduto sul banco, con le gambe penzoloni o appoggiate alla sedia: festaaaaaa!!!! E' la posizione degli intervalli, dei cambi dell'ora allungati dal ritardo delle prof, insomma del "momento cazzeggio" in cui si chiacchiera, si ride, si spettegola...
beh... penso che nelle prossime due settimane mi mancheranno il mio banco, le nostre posizioni recirpoche, le persone che vi ruotano intorno...

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

sì alle volte è incredibile ma ti manca essere a scuola!!!!insomma io che ho passato due settimane senza stuzzicarti...non è stato facile sai??ma la cosa che mi è mancata eri te che dicevi SEMPRE IN RITARDO EH??????

16 gennaio, 2006 19:06  

Lascia un commento

<< Home