domenica, dicembre 28, 2008

News from Gerico

Ciao a tutti,
vi scrivo dal computer della famiglia che ospita me, emi, anto e franesco.
Abbiamo dormito da loro due notti (e fra poco sara' pronto il pranzo) e sono veramente disponibili e gentili. Una bella famiglia numerosa con cinque figli con cui giochiamo. Mentre vi scrivo, anto e emi stanno giocando a calcio con loro in giardino.
Anche gli altri, che sono ospiti di altre famiglie, si trovano bene. Oggi messa con la comunita' cristiana di Gerico, meta' in arabo e meta' in italiano. E poi visita ad un sito archeologico.
Abbiamo saputo di quanto accaduto a Gaza ieri mattina. Qui si sente molto quello che e' successo, a Gerico oggi molti negozi sono chiusi per questo. Ma qui siamo lontani da Gaza, e Gerico e' comunque una delle citta' palestinesi piu' tranquille, quindi la situazione e' molto calma.
Ieri abbiamo sperimentato cosa vuol dire avere a che fare con i soldati (che, come dice Abuna Feras, il parroco di qui, sono tutti ministro della Difesa), che non ci hanno lasciati andare a Qumran. Ieri quindi abbiamo fatto il giro che avremmo dovuto fare domani, visitando il monastero di S. Giorgio a Koziba, e domani ritentiamo con Qumran. Vediamo se stavolta ci lasciano passare.
Oggi pomeriggio, dopo il pranzo ciascuno nella sua "famiglia adottiva", andiamo in un monastero, dobbiamo ancora vedere se a piedi o con la teleferica.
Per altri aggiornamenti, vediamo se prossimamente avremo ancora a disposizione internet.
Un saluto da tutti
Simone

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.

Siamo contenti di sentirvi e di avere le news in diretta.
Un abbraccio a tutti.

mamma e papà

28 dicembre, 2008 13:21  
Anonymous Anonimo ha detto...

è bello seguirvi nelle vs giornate...anche se con un pò di apprensione per quello che sta succedendo....ciao a tutti, paolo e nanda bonato

28 dicembre, 2008 15:59  
Blogger vogliamo la scuola media ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

28 dicembre, 2008 17:28  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao

state tranquilli e godetevi serenamente la vostra route perchè la terza guerra mondiale non è scoppiata come pensa qualcuno.

Un abbraccio a tutti.

28 dicembre, 2008 18:24  
Anonymous Anonimo ha detto...

Saluti a tutti da Enrico e Sonia. Seguiamo con interesse e partecipazione la grande esperienza che state vivendo.
Siamo ovviamente anche un pò preoccupati per il contesto nel quale state vivendo la vostra esperienza ma certi che gestire la situazione con saggezza e prudenza.
Un abbraccio a tutti, uno particolare a Antonio.

Anto se vuoi scrivermi una e-mail scrivi a bosisio.enrico@gmail.com

28 dicembre, 2008 18:32  
Blogger vogliamo la scuola media ha detto...

Caro Simone e cari tutti, anche Francesca ieri ci ha scritto una mail entusiasta e anche un po' surreale, perchè a Gerico pareva non udirsi nessuna eco delle trombe di guerra ormai conclamata partita dalla striscia di Gaza.

Scrivi che Gerico è lontana, tranquilla, affettuosa: ne siamo certi e ringraziamo il Signore per questa esperienza che state vivendo: è una route ancora più impegnativa alla luce di quato sta accadendo, che vi mette a contatto con il dramma profondo vissuto dalla Terrasanta e dai suoi abitanti, una route dove ogni parola che vi ha offerto Martini diventa il vostro "bastone del viandante", utile anche a comprendere la Storia di questi giorni.

Salutaci Benedetta e Francesca e tutti tutti tutti, anche le famiglie che vi stanno ospitando.

A presto, Elisabetta e Roberto Veronesi.

28 dicembre, 2008 20:48  

Lascia un commento

<< Home