martedì, agosto 22, 2006

Sortland - Norvegia

Grov, Norvegia, Lunedi' 26 agosto 2006, ore 22,10

Hello everybody, o miei venticinque lettori!
Oggi avremmo dovuto fare una gita in barca per ammirare dal mare questi fantastici fiordi. Purtroppo pero' stamattina il cielo era coperto, cosi' abbiamo rimandato.
La meta di oggi era quindi Sortland, una cittadina abbastanza grande a 130 km da qui. Il viaggio lungo le stradine che corrono lungo i fiordi e' stato molto piacevole.
A Sortland, come avete potuto vedere, ho trovato una biblioteca da cui collegarmi a internet, ma solo per mezz'ora. Ho trovato il primo internet point a pagamento (dove non c'e' un tempo limitato, come in biblioteca), ma 30 corone (3,80 €) per mezz'ora mi sembravano troppo. Ho messo il turbo e ho fatto tutto nella mezz'ora gratuita della biblioteca.
Nel pomeriggio abbiamo fatto un giro lungo i fiordi. Il paesaggio e' veramente fantastico. Le montagne che finiscono nell'acqua sono spettacolari. Il cielo pieno di nuvolette bianche e grigie dava un tocco ancora piu' artistico all'insieme. Ho scattato un sacco di foto. Le piu' belle accompagneranno i post dei prossimi mesi.
Altri particolari salienti in ordine casuale:
- il bagno dell'area di sosta sulla strada per Sortland, con il riscaldamento (qui l'aria condizionata non serve);
- la bancarella di Sortland che vendeva solo fragole e carote (e si poteva pagare anche con la carta di credito!);
- il dialogo meta' in italiano e meta' in inglese con un olandese e sua moglie norvegese, che vivono in Olanda ma ogni anno tornano in Norvegia.
A presto!
N.d.S. scusatemi per l'impaginazione del blog, ma ho fatto casino e non riesco a sistemare!

Etichette: