giovedì, agosto 18, 2005

Obidos - Portogallo

Internet point di Obidos, Portogallo, Giovedi' 18 agosto 2005, ore 12.25

Ciaoooo!!!
Era da un po' che non vi scrivevo!
Nel frattempo ci siamo spostati nella parte meridionale del Portogallo, vicino a Lisbona. Anche oggi vi sto scrivendo "live", senza quindi il bisogno di penne e fogli colorati.
Qui a Obidos, che sto visitando, ho trovato un internet point gratuito gestito dal comune, cosi' ne ho approfittato.
Ieri abbiamo preso una barca che ci ha portato sull'isola di Berlenga, raggiungibile con 45 minuti di navigazione da un porto vicino a dove abbiamo la camera.
Nell'andata il mare mi ha dato un po' fastidio, ma poi nel ritorno non ho avuto problemi.
L'isola non e' molto grande (1,5 km di lunghezza) e si gira solo a piedi. E' abitata da migliaia e migliaia di gabbiani. I gabbiani, presi da soli o a piccoli gruppi, sono degli animali tanto graziosi e simpatici. Ma quando poi sono cosi' tanto il loro versettino tanto caro e simpatico diventa un po' piu' casinaro. Diciamo che ieri sembravano, a tratti, un po' delle galline casinare. Poi, per accogliermi bene sull'isola dopo la traversata, uno ha ben pensato di mollare in volo una bella scagazzata che mi e' atterrata davanti e i cui schizzi mi sono finiti addosso... Non c'e' angolo dell'isola che non sia infestato dagli escrementi di questi simpatici uccelli.
E' stato pero' molto bello vedere i gabbiani giovani ceh stavano imparando a volare ed erano incitati dai piu' anziani, che gli correvano dietro appena questi cercavano di posarsi, obbligandoli quindi a restare in volo.
Per ora mi sembra di avervi scritto tutto... Non so se riusciro' a farmi sentire (leggere) prima della fine del mio viaggio. Domenica mattina ripartiremo per la Spagna, dove faremo una tappa. Poi due in Francia e... a casa!
A presto!

Etichette: