giovedì, agosto 06, 2009

Da Milano a Canterbury

Waltham, Inghilterra, giovedì 6 agosto 2009, ore 22.40

Buonasera, cari i miei venticinque lettori che non vedevate l'ora di ritrovare il diario di bordo su queste pagine :D
Breve aggiornamento sui nostri spostamenti: siamo partiti ieri mattina (mooolto presto) da Milano e dopo aver attraversato un'insolita Svizzera soleggiata (la maggio parte delle volte che ci siamo passati negli anni scorsi pioveva...) ci siamo fermati in un paesino sperduto della Francia centrale.
Molto bello, nell'ultimo tratto, uscire dall'autostrada e attraversare la campagna lungo strade meno grandi che ci hanno permesso di assaporare i fantastici colori dei campi e dei covoni di fieno.
Oggi invece altro attraversamento della campagna francese fino al traghetto che ci ha portato dall'altra parte della Manica.
E, strano ma vero, c'era il sole e siamo riusciti a vedere le famose bianche scogliere di Dover!
Stanotte dormiamo sperduti nella campagna poco lontano da Canterbury, la cittadina famosa meta di pellegrinaggio durante il medioevo (ricordate le Canterbury Tales?). Ecco la sua cattedrale:

A Canterbury abbiamo cenato e fatto una piacevole passeggiata serale. Cittadina interessante, che mi ha piacevolmente sorpreso per la sua "vitalità", che non eravamo abituati a vedere nei piccoli paesi in cui siamo stati da queste parti negli anni scorsi, dove dopo le 21 non c'era più anima viva in giro.
Di divertente e curioso posso raccontarvi che per pagare 1,5 sterline per il parcheggio alla macchinetta abbiamo usato la carta di credito, perchè non avevamo monetine da inserire. Probabilmente l'acquisto più piccolo effettuato con carta di credito!
...per stasera è tutto, alla prossima!!!

Etichette: ,